Skip to main content

La forza di un concetto in un logotipo

Circular Value esprime il mandato istituzionale dell’impegno di euregio+ nel favorire investimenti finanziari dal territorio a favore del territorio. Da sempre gli stakeholder ritengono che generare valore circolare sostiene una crescita sana ed esponenziale con una soddisfazione complessiva garantita.
Il Concetto di Circular Value esprime l’intenzione strategica di sottolineare gli aspetti positivi della gestione degli investimenti a beneficio del territorio.

Un concetto dinamico, innovativo e concreto che si attua nell’immediato ma con un forte impatto verso il futuro.
Offre nel suo complesso l’opportunità di legare il brand insieme al nome Euregio al territorio, alle autorità  locali e agli investimenti in una catena di valore circolare che tocca tutti gli attori.
Il concept circular comunica il cambiamento verso una chiara direzione: cogliere oggi l’opportunità di creare un valore che combina profitto e finalità.

Il valore del brand: euregio+

Tradizione e innovazione per il nuovo brand, euregio+ che racchiude in un nome il radicamento sul territorio, la ricchezza di cultura, di valori e di partnership e una forte volontà di guardare oltre i confini.
Il simbolo + è la sintesi estrema per rappresentare un approccio positivo nei confronti del mercato e dei clienti, è considerato elemento di congiunzione infinito.

Concept Design

Per la progettazione del logo l’attenzione massima è stata posta sul creare un simbolo esplicativo che
rappresentasse i valori istituzionali da veicolare. La semplificazione e stilizzazione creativa è l’elemento differenziante di una comunicazione istituzionale solida con dei valori ben definiti e distintivi.
Il progetto prevede la valorizzazione di due elementi cardine che esprimono i valori del brand:

  1. Il “+” come elemento positivo riconosciuto universalmente, nello specifico simbolo associato alla
    finanza e all’unione di più elementi
  2. La rielaborazione creativa del simbolo dell’infinito che rappresenta il nostro approccio della circular value

Elemento grafico: costruzione

L’elemento grafico sopra il quale poggia il “+” vuole enfatizzare il concetto di movimento, ricollegandosi a quanto espresso dal logotipo. Movimento inteso anche come capacità di adattamento e “cambio forma” in base alla direzione e alle necessità.
Da qui l’unione di tre elementi irregolari con diverse gradazioni di colore che sovrapposti compongono il simbolo.

Da notare che l’elemento finale indica la direzione verso destra: quella del futuro.

Elemento grafico
 

Logo Corporate

Così nasce il nostro Logo Corporate

Logo coporate

red-2
white
left